Cantina Sobrano

I nostri vini

Bartolomeo

Questo rosso di razza, ottenuto da uve Cabernet Sauvignon (50%) e Merlot (50%) vendemmiate e selezionate a mano, è prima vinificato in acciaio e poi affinato in barrique Allier per 12 mesi e in bottiglia per almeno 24 mesi. Il colore è rosso lucido con sfumature tendenti al mattone. Al naso regala profumi intensi di frutti di bosco e spezie con un sottofondo di tabacco dolce. Il palato, come da nostro stile, è medio, sapido e preciso. La struttura tannica, evoluta ed elegante, si contrappone alla frutta e al buon grado di acidità, creando un equilibrio di sapori balsamici dal finale lungo e persistente.

Donna Sabina

La fermentazione in legno e l’affinamento “sur lie” in Tonneaux di Allier per 12 mesi e in bottiglia per altri 12 mesi, fanno di questo bianco un magnifico esempio di Grechetto autoctono di Todi dotato di grande classe ed eleganza. Alla vista appare di un bel giallo pieno, brillante e vivace. Al naso le sensazioni di frutta gialla matura si fondono con le note vegetali, di vaniglia e di mandorla. Il palato è pieno e morbido, di ottima struttura e complessità. Ben definiti sono inoltre i sapori di frutta, bilanciati da una buona acidità.

Bellisarius

Prodotto con sole uve Grechetto di Todi a grappolo piccolo, si presenta con un colore paglierino limpido e lucido. Al naso i sentori di frutta gialla, come pesca, ananas e banana, si alternano a quelli vegetali, tipici di alcuni Sauvignon Blanc. Al palato è di corpo medio, pulito e fresco, con ottima complessità e finale lungo, piacevole e privo di sensazioni acidulo-amarognole.

Martinus

Pinot Bianco in purezza di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicatamente fruttato con sentori di mela verde, pompelmo, limone verde e note di piccoli fiori bianchi. Sapido e minerale, al palato si lascia apprezzare per la freschezza, il corpo leggero, la sensazione dissetante e l’acidità, presente ma bilanciata.

Bapta

100% Merlot lavorato in acciaio con prolungata estrazione a temperatura controllata. Magnifico il colore porpora. Il naso, fresco e vivace, di frutta ed erbe speziate, anticipa un palato di corpo e struttura adeguati che, restando morbido, mostra tannini raffinati e dolcemente mentolati per un finale condito da note balsamiche e di rinfrescante persistenza.